Blog CHC

5 vantaggi nel noleggiare una stampante multifunzione

5 vantaggi nel noleggiare una stampante multifunzione

Perché noleggiare una stampante multifunzione

Quasi tutte le aziende presenti in Ticino e nel mondo, possiedono almeno una stampante multifunzione nel proprio ufficio. La domanda sorge spontanea: come hanno scelto di affrontare questa spesa, tramite un acquisto o un noleggio?
La risposta più diffusa è ovviamente il noleggio, soprattutto se l'attività è nata da poco o ha appena cominciato a fatturare.

Noleggiare una stampante multifunzione nello specifico, presenta molti vantaggi. Innanzitutto, avrete a che fare con una sola macchina per ufficio che effettuerà stampe, copie, scansioni e invio di fax. Lo spazio occupato verrà visibilmente ridotto, l'energia utilizzata sarà notevolmente inferiore a quella per usare più macchinari e il costo di manutenzione sarà calcolato per un solo apparecchio.

Vediamo nel dettaglio quali sono le convenienze nel noleggiare una stampante multifunzione.

 

1. Risparmio economico

Una macchina per ufficio solitamente ha dei costi piuttosto elevati, specie se esegue più funzioni. L'investimento iniziale previsto da chi vorrebbe acquistare una stampante multifunzione è sempre piuttosto elevato. Noleggiando l'apparecchiatura, avrete modo invece di pagare l'utilizzo in piccole rate mensili. Questo non graverà sul bilancio aziendale e non appesantirà in maniera elevata le vostre uscite.
 

2. Formule agevolate

Spesso, le aziende che propongono di noleggiare una stampante multifunzione offrono dei benefit. Ad esempio, nel contratto di noleggio vi possono essere incluse un determinato quantitativo di ore a disposizione per l’assistenza, la fornitura dei materiali di stampa o la formazione sull’utilizzo di software per la gestione delle stampe.

 

3. Macchine per ufficio all'avanguardia

Noleggiando un apparecchio per ufficio potrete essere sicuri di contare su stampanti multifunzione performanti e per le quali non dovrete assumervi nessun rischio per parti difettose o non funzionanti.

 

4. Convenzioni con i fornitori

Le aziende che offrono le proprie macchine per ufficio in noleggio, spesso stringono degli accordi con i clienti. A seconda dei casi possono garantire determinati vantaggi, come:

  • la possibilità di ritirare i vecchi apparecchi ed avere sconti su quelli nuovi
  • il rinnovo della stampante multifunzione dopo un determinato periodo di utilizzo
     

5. Possibilità di guadagno

Noleggiare una stampante multifunzione vi dà la possibilità di guadagnare ulteriormente. Come? Semplice, mettendo a disposizione per il noleggio la vostra macchina per ufficio. Pensate a quanti piccoli studi o uffici non necessitano di un'apparecchiatura fissa in azienda. Potreste diventare il loro fornitore di fiducia, ci avete mai pensato?
 

Oltre tutti questi vantaggi concreti, c'è un vantaggio principale che risiede nel rapporto di fiducia. Con la formula del noleggio si crea un rapporto tra cliente e fornitore che spesso non si instaura a seguito di un acquisto. Con questa garanzia, potrete così affidarvi a tecnici altamente qualificati e pronti a intervenire tempestivamente. E per CHC Business Solutions il cliente è sempre al primo posto!

Condividi:

Siamo sempre pronti

Come possiamo aiutarti?

Chiedici quello che vuoi, un nostro consulente ti risponderà  il prima possibile.