Blog CHC

La gestione di un documento

La gestione di un documento

Nella maggior parte degli uffici, capita spesso di ritrovarsi a dover gestire una marea di documenti. Fogli stampati per riunioni importanti, bilanci aziendali, fatture e contabilità varie prendono posto sulle scrivanie, per poi finire perduti o, ancora peggio, nella spazzatura.

 

Noi di CHC ci teniamo davvero molto all'ambiente e quindi vogliamo darvi qualche suggerimento per quel che riguarda la gestione documentale. Sì, perché un documento si può conservare in maniera ottimale e senza inutili sprechi!

 

 

Effettuare il backup

Come molti di voi sapranno, effettuare un backup di tutti i documenti utili è sempre una buona soluzione per raccogliere in un posto sicuro e protetto tutti i dati importanti per noi e per l'azienda. Di conseguenza, anche se necessitate di un preciso documento, abbiate la cura di archiviarlo e non solo nei classificatori. Così facendo, li avrete sempre a disposizione in pochi secondi!

 

File sharing

Il file sharing non è altro che la condivisione di un file. In pochissimi passaggi, potrete condividere il vostro prezioso documento con i vostri colleghi o con i vostri superiori, per permettere loro di consultarlo in ogni momento. In questo modo, risparimerete sulla stampa e non rischierete di perderlo!

 

Stampa fronte retro e in bianco e nero

La soluzione migliore, quando si ha la necessità di stampare un documento, è sicuramente quella di utilizzare una stampa fronte retro, così da utilizzare il foglio da entrambi i lati. Inoltre, se non ci sono dei grafici particolari, stampare in bianco e nero riduce lo spreco di colori. L'ambiente vi ringrazierà!

 

I documenti sul mobile

Diciamoci la verità: chi di noi, ormai, non possiede un moderno smartphone? Esistono diverse applicazioni che ci permettono di consultare i documenti sul nostro telefono. In quali momenti? Durante un viaggio di lavoro, in una riunione o durante una trasferta: con queste nuove tecnologie, abbiamo la possibilità di visualizzare i nostri preziosi dati in ogni momento, anche offline se l'app lo permette!

 

Tra le nostre offerte, quest'anno abbiamo un prodotto con diverse funzionalità per la condivisione sicura di documenti. È disponibile sia per aziende che per privati e siamo sicuri che vi sarà di enorme aiuto per quel che riguarda la vostra gestione documentale.

 

Potete acquistarlo da noi oppure rimanere sintonizzati sulla nostra pagina Facebook: a breve partiranno dei concorsi che non dovete assolutamente perdere! 

Condividi:

Siamo sempre pronti

Come possiamo aiutarti?

Chiedici quello che vuoi, un nostro consulente ti risponderą  il prima possibile.