Blog CHC

Dipendenti demotivati? Colpa dell'ufficio poco tecnologico

Dipendenti demotivati? Colpa dell'ufficio poco tecnologico

Quante volte, in ufficio, percepiamo un'aria tesa, stanca e poco concentrata? Pazienza il lunedì, che è difficile per tutti; passi il venerdì, dopo una settimana di lavoro. Ma il resto dei giorni, qual è il vero problema? Perché gli impiegati sono frustrati?

 

Sharp ha condotto una ricerca qualche tempo fa, intervistando i dipendenti e cercando di scoprire i veri motivi che li rendono poco entusiasti. La scoperta è davvero sensazionale! Più del 60% dei partecipanti ha risposto che la demotivazione è data dalla mancanza di tecnologia in ufficio o dall'obsolescenza dei prodotti utilizzati. Di conseguenza, spesso e volentieri si ritrovano a dover condurre noiosi compiti amministrativi.

 

La tecnologia è diventata ormai parte fondamentale nella nostra vita. Quasi il 50% dei lavoratori che ha partecipato al sondaggio, spiega che in ufficio sono presenti macchinari lenti, malfunzionanti e poco performanti. Tutto ciò li porta a rallentare le loro performance e a rendere, inevitabilmente, di meno. Inoltre, va anche tenuto conto del fatto che ogni anno, entrano nel mondo di lavoro sempre più giovani, che hanno fatto della tecnologia il loro pane quotidiano.

 

La Sharp ha commentato il sondaggio, rilasciando la sua dichiarazione in merito:

 

“Fare in modo che tutti i dipendenti siano motivati è importante per ottenere un ambiente di lavoro sereno e stimolante, con persone volenterose che svolgono bene il proprio lavoro. La tecnologia migliora la motivazione solo se è utile e facile da usare; altrimenti può essere demotivante o, peggio ancora, può causare frustrazione. Entro i prossimi 10 anni, i Millennial saranno la maggior parte della nostra forza lavoro, è quindi importante che impariamo dai lavoratori più giovani a dare il benvenuto a nuove idee e nuove intuizioni, e a fornire una tecnologia per dispositivi di consumo più intelligente e facile da usare."

Ecco perché nella nostra azienda, ci teniamo ad offrire prodotti di alta qualità e di tecnologia avanzata. La scelta dei partner con cui collaboriamo e i macchinari multifunzione all'avanguardia disponibili, ci permettono di offrire agli uffici il materiale migliore, al fine di aumentare la produttività aziendale e soddisfare i dipendenti.

 

Se i dipendenti sono soddisfatti e attivi, l'azienda non potrà che ottenere dei buoni profitti!

Condividi:

Siamo sempre pronti

Come possiamo aiutarti?

Chiedici quello che vuoi, un nostro consulente ti risponderà  il prima possibile.