Blog CHC

Come migliorare la produttività aziendale

Come migliorare la produttività aziendale

L'obiettivo primario di qualsiasi azienda è quello di crescere e migliorare, mese dopo mese, anno dopo anno. Questo dipende in gran parte dall'impegno che i dipendenti impiegano durante le loro giornate di lavoro. Molto spesso, però, la loro produttività aziendale è messa a dura prova da problematiche interne.

 

Sharp, a questo proposito, ha condotto una ricerca in cui ha scoperto le maggiori falle causate dalle aziende, all'interno di compagnie italiane ed europee. I risultati di questo report sono piuttosto preoccupanti: spesso, gli impiegati si ritrovano a dover fronteggiare dei problemi più grandi di loro, rimettendoci nella velocità di esecuzione delle pratiche più semplici.

 

Cosa non funziona in azienda

 

Grazie alla ricerca di Sharp, siamo riusciti ad individuare diversi motivi che potrebbero causare problemi in azienda, come:

  • Le stampanti sono troppo lente ed aumentano i tempi di attesa per la produzione di documenti
  • I server non performano al massimo e la ricerca dei documenti sui PC diventa macchinosa
  • Le riunioni non sono produttive al 100% perché i partecipanti non sono aggiornati in ugual modo sulle pratiche da discutere, a causa della mancanza di un metodo di collaborazione
  • All'interno delle cartelle condivise nei team, capita di trovare più documenti contenenti le stesse informazioni
  • I dipendenti procedono con la condivisione dei file utilizzando siti e sistemi web pubblici, diffondendo inconsapevolmente dati aziendali privati

 

La soluzione firmata CHC

 

Grazie alle numerose partnership, noi di CHC possiamo proporre diverse soluzioni per risolvere i punti appena elencati. La produttività aziendale e la sicurezza aumenterebbe molto se si aggiornasse la tecnologia in ufficio e si adottassero soluzioni personalizzate e create su misura.

 

La nostra mission, da tanti anni a questa parte, è proprio quella di offrire alle aziende la possibilità di migliorare la condizione lavorativa dei dipendenti, tramite la fornitura di macchinari aggiornati, sistemi per ufficio sicuri e protetti e metodi di condivisione all'avanguardia.

 

CHC, a fianco delle aziende da sempre!

Condividi:

Siamo sempre pronti

Come possiamo aiutarti?

Chiedici quello che vuoi, un nostro consulente ti risponderà  il prima possibile.