PROMOZIONE NATALIZIA

Blog CHC

CHC sponsor ufficiale dei campionati europei di corsa di orientamento

CHC sponsor ufficiale dei campionati europei di corsa di orientamento


Nel 2018, il Ticino ospiterà i campionati europei di corsa di orientamento EOC, organizzata dall’ASTI (Associazione Sportiva Ticinese). Noi siamo felici di poter fare da sponsor a questa incredibile manifestazione, davvero unica nel suo genere. L’evento avrà luogo nel mese di maggio 2018, da sabato 5 a lunedì 13. Scopriamo meglio in cosa consiste l’orienteering e come potete partecipare alla gara amatoriale!


Cos’è la corsa di orientamento


Precisamente, la corsa di orientamento, detta anche orienteering, è una disciplina sportiva in cui i corridori devono seguire un percorso prestabilito, con l’aiuto di una cartina in scala e di una bussola; lungo il tragitto, sono presenti dei punti chiamati “lanterne” che fungono da tappe intermedie prima dell’arrivo. È considerato uno sport altamente educativo perché richiede concentrazione, tenacia, resistenza e ambizione. I partecipanti devono dosare il fiato, la stanchezza ma anche tenere alta l’attenzione: devono individuare nel minor tempo possibile, il tratto giusto da percorrere.


La corsa di orientamento in Ticino


I percorsi dell’orienteering, solitamente, sono distribuiti in boschi, prati o nei centri storici delle città. Nel nostro caso, la gara si svolgerà in tutto il Ticino, in particolare a Lugano, Bellinzona e Mendrisio, con Cadempino come punto principale di partenza. Un evento davvero grande, al quale parteciperanno oltre 300 concorrenti provenienti da diverse parti del mondo.


Per fare in modo che ognuno di voi possa testare le proprie capacità in questa disciplina, è prevista una gara amatoriale che conta già più di 3000 partecipanti di ogni età. Se volete mettervi alla prova, questa è l’occasione giusta: i corridori vanno dai 10 agli 80 anni di età!


Il pubblico avrà modo di scoprire da vicino questo sport così particolare, che mette a dura prova i propri limiti fisici e anche mentali: mantenere la concentrazione a lungo e non perdersi d’animo è fondamentale per arrivare alla meta finale.


Sosteniamo i campionati europei di corsa di orientamento EOC 2018 in qualità di Printer Hardware Partner e vi aspettiamo numerosi nel mese di maggio, quando il sole scalderà questi 5 giorni di gara!



Per maggiori informazioni:
http://www.eoc2018.ch



CHC sponsor ufficiale dei campionati europei di corsa di orientamento 2
Condividi:

Siamo sempre pronti

Come possiamo aiutarti?

Chiedici quello che vuoi, un nostro consulente ti risponderà  il prima possibile.