CHC EASY RENT

Blog CHC

La sicurezza delle stampe

La sicurezza delle stampe

Quante volte negli uffici capita di mandare dei documenti in stampa e dimenticarsene? Per molti, questa può sembrare una banalità ma non lo è affatto. Su quei fogli potrebbero esserci informazioni piuttosto riservarte, che rimangono a disposizione di tutti gli occhi dei più curiosi.

 

Nell'ambito delle soluzioni ICT, l'arrivo del GDPR si rivela importante in quanto i sistemi di stampa non sono esclusi da questa normativa. Secondo una ricerca condotta da Quocirca, oltre il 60% delle aziende afferma di aver subito delle violazioni dei dati privati proprio a causa di queste dimenticanze. Purtroppo capita molto più frequentemente di quel che si pensa; spesso, gli uffici ospitano aziende esterne e collaboratori occasionali e la riservatezza non è più garantita. 

 

CHC offre la soluzione ideale

 

Per soddisfare le esigenze dei clienti che in questo momento si trovano in simili difficoltà, CHC offre uno dei suoi prodotti di punta: PaperCut FM. Vediamo come si può procedere alla risoluzione del problema di stampe sicure, grazie a questo utilissimo strumento.

 

Prima di tutto, si individuano le politiche aziendali di stampa e si capisce quale team ha accesso a determinati dati e chi si deve occupare di precise stampe. Con PaperCut FM, infatti, è semplice impostare e personalizzare le opzioni di gestione ed i permessi

 

Un altro fattore molto importante è riuscire ad individuare l'utente da cui provengono determinate stampe; anche in questo caso, PaperCut FM risponde al nostri bisogni tramite la sincronizzazione di tutti gli utenti. Inoltre, per evitare il rilascio di stampe erroneamente richieste, il programma mantiene la situazione in sospeso per consentire all'operatore di confermare tali stampe direttamente sul macchinario.

 

Ma non è tutto! PaperCut FM è molto utile per:
 

  • l'applicazione di un watermark che permette di risalire a tutti i dati riguardanti la stampa di un determinato documento
  • l'inserimento di una firma digitale al fondo di ogni stampa
  • bloccare la stampante in caso di una stampa accidentale

 

Come sempre, rimaniamo a vostra completa disposizione per illustrarvi al meglio le ulteriori caratteristiche di PaperCut e mettere finalmente al sicuro tutte le stampe del vostro ufficio!



Condividi:

Siamo sempre pronti

Come possiamo aiutarti?

Chiedici quello che vuoi, un nostro consulente ti risponderą  il prima possibile.