Blog CHC

Come funziona la stampa da mobile

Come funziona la stampa da mobile

Indice

 

Stampa da mobile

 

In questo articolo vi spiegheremo in modo semplice e pratico come stampare da smartphone o da tablet con l’impiego di una stampante Wifi. Si tratta davvero di un’operazione estremamente semplice e alla portata di tutti.


Chi vuole mandare in stampa i propri documenti direttamente dal proprio natel o tablet, può oggi comodamente farlo con l’utilizzo di una stampante Wifi. Vediamo come

 

Stampare da smartphone senza pc


 

Come stampare da remoto? I principali produttori di stampanti Wifi forniscono con il  prodotto la propria App ufficiale gratuita. E’ possibile installare l’applicazione sul proprio device (smartphone o tablet) e una volta che quest’ultimo riconoscerà la stampante sulla propria rete Wifi, è possibile iniziare la stampa del vostro documento o immagine.

 

I servizi di stampa per Android ed Apple

 

Come stampare da tablet o smartphone Android o Apple? I due principali sistemi operativi offrono agli utenti dei servizi gratuiti per effettuare la stampa da remoto. Vediamo quali.

 

Google Cloud Print

 

Google Cloud Print è il collegamento in cloud per stampare da Android su stampante Wifi. Per poter usufruire del servizio è necessario avere un account Google al quale registrare la vostra stampante.

 

Apple Air Print

 

Apple Air Print è il servizio di stampa da smart device offerto da Apple. Ovviamente è possibile utilizzare questo sistema solamente da iPad ed iPhone.

 

Apple Air Print funziona solamente con stampanti predisposte per Apple Air Print. Non essendo in cloud, per questo servizio sia la stampante che il dispositivo devono necessariamente essere connessi alla stessa rete wifi per mandare in stampa tutte le applicazioni Apple.

 

CHC Business Solutions: il mobile print non è mai stato così facile da gestire!

 

CHC Business Solutions offre agli utenti le più moderne ed avanzate soluzioni in cloud, con le quali è possibile attivare la stampa da file in formato pdf, jpeg e tiff, stampando e ricevendo i file recentemente scansionati, direttamente sui nostri dispositivi.

 

In questo modo è possibile effettuare una semplice ed efficace condivisione dei nostri documenti con i nostri collaboratori.



Condividi:

Siamo sempre pronti

Come possiamo aiutarti?

Chiedici quello che vuoi, un nostro consulente ti risponderà  il prima possibile.