Blog CHC

Intervista al fondatore di CHC: Ronny Herber

Intervista al fondatore di CHC: Ronny Herber

Ronny Herber ha fondato l'azienda CHC business solutions a Lugano nel 2002 e l'ha portata ad affermarsi come leader del mercato svizzero e ad ottenere la fiducia dei maggiori brands internazionali

Come intende affrontare questo momento di difficoltà per il settore economico e continuare a far crescere la sua impresa?

La situazione attuale di rinnovamento tecnologico sta portando ad una rivoluzione nei processi di comunicazione aziendale. L’avvento della firma digitale, i continui investimenti nel campo della tecnologia, il controllo e la ricerca veloce di informazioni, così come la sicurezza e la riservatezza dei dati implicano che le aziende si avvalgano sempre più di sistemi informativi integrati.

La forte concorrenzialità del mercato non ci permette più di fare affidamento solo sulla vendita dei prodotti per sostenere la crescita dei nostri profitti, e oggi il servizio a clic non è in grado di sopperire ai costi e alle esigenze del cliente. La nostra azienda dovrà sviluppare sempre di più le abilità di consulenza, sviluppo progetti e software per fornire un valore aggiunto che difficilmente potrà essere trovato altrove.
 

Si dovrà quindi sviluppare un' offerta di prodotti e soluzioni mirate costruite su misura per l'esigenza dei clienti.

In altre parole oggi è evidente che lo sviluppo delle imprese dipende anche da una valida gestione delle nuove risorse tecnologiche e quindi dalla loro capacità di rinnovamento. In questa prospettiva la CHC business solutions può mettere a disposizione una competenza specifica basata su anni di esperienza e sull'accesso al know-how dei leader del mercato mondiale indispensabile per gestire il cambiamento tecnologico e gestionale nelle aziende.
 

Quali sono a suo giudizio i trends nel campo della stampa per il 2014?

Secondo la mia opinione la novità di quest'anno sarà la mobilità dei processi di stampa. Infatti la mobilità delle informazioni e dei dati richiede che le periferiche di stampa o multifunzione vengano sempre maggiormente integrate all’interno del flusso documentale del cliente. Uno strumento indispensabile per la gestione delle proprie informazioni aziendali che coinvolge vari processi dallo scanning al salvataggio ed archiviazione.
 

I sistemi multifunzione oggi sono quindi una parte importante dei processi aziendali dei nostri clienti. Per questo ci è richiesta una conoscenza approfondita dei processi del cliente per poter offrire una soluzione ottimale. Questa potrebbe anche richiedere un cambiamento delle abitudini e dei processi di lavoro del cliente per poter raggiungere l'obiettivo prefissato.

Condividi:

Siamo sempre pronti

Come possiamo aiutarti?

Chiedici quello che vuoi, un nostro consulente ti risponderą  il prima possibile.