Blog CHC

Carta eco: ecco perchè conviene

Carta eco: ecco perchè conviene

Nell’ultimo mese abbiamo parlato più volte dei metodi per risparmiare sulle stampe in ufficio, dandovi dritte e consigli su come organizzare al meglio la documentazione e il flusso di stampe, distinguendo quelle realmente utili da quelle superflue.

Ma quando una stampa è fondamentale, quando proprio non si può fare a meno di “materializzare” su carta il report da 200 pagine per un cliente, come fare a ottimizzare le risorse ottenendo al contempo un risultato professionale?

La soluzione è la carta eco: in pochi la conoscono, ma sempre più aziende (soprattutto oltreoceano) la stanno adottando come soluzione permanente per migliorare la qualità delle stampe salvaguardando l’ambiente.

 

 

Da cosa è composta la carta eco?

Da non confondersi con la classica carta riciclata, la carta eco è una carta sbiancata senza cloro e prodotta nel rispetto dell’ecosistema (il cloro viene utilizzato solitamente per sbiancare la carta, pur essendo molto dannoso ed inquinante per l’ambiente). Il processo di sbiancamento della carta eco prevede l’utilizzo di preparati a base alternativa, che non generino acqua inquinata e pregna di cloro.

La carta eco viene prodotta grazie a delle coltivazioni cerfiticate che garantiscono la sostenibilità dell'ambiente.

Perché la carta eco conviene

La carta eco, oltre a non impattare sull’ambiente, è conosciuta per migliorare notevolmente la qualità delle stampe: particolarmente indicata per le stampanti laser e a gatto d’inchiostro, si presta per le stampe ad alta velocità grazie alla sua tecnologia ColorLock, che permette di ottenere un nero più intenso fino al 16% (con conseguente aumento del contrasto e della qualità di testi e immagini), colori fino al 25% più vivi (per fotografie vibranti e definite) e tempi di asciugatura due volte più rapidi, che scongiurano il rischio di sbavature antiestetiche.

 

 

Con quali stampanti è compatibile?

La carta eco con tecnologia ColorLock è totalmente compatibile con ogni modello di stampante laser e fotocopiatrice. Viene concepita e realizzata per evitare inceppamenti.

 

 

Dove si può acquistare?

La carta eco è comodamente acquistabile online dal nostro sito CHC eco, nel numero di risme di cui avete bisogno.

Essendo al 100% riciclabile, dopo il suo utilizzo potrete consegnare i fogli che non vi servono più ai centri di raccolta differenziata.

 

Essere eco conviene!

Condividi:

Siamo sempre pronti

Come possiamo aiutarti?

Chiedici quello che vuoi, un nostro consulente ti risponderą  il prima possibile.