Soluzioni aziendali

  1. Soluzioni aziendali
  2. Soluzioni software
  3. Ottimizzazione workflow

Processi di lavoro: workflow

Come gestire al meglio i processi di lavoro aziendali


Processi di lavoro: workflow 3



CHC Business Solutions contribuisce all'efficienza del sistema azienda, riducendo errori, attività improduttive e favorendo una migliore gestione dei processi di lavoro aziendali. Rendere più scorrevole ed efficiente il workflow, ossia lo scambio di dati e documenti, significa arrivare prima al risultato atteso.

 

Oltre ad offrire sistemi per la digitalizzazione e la condivisione sicura di documenti, la nostra azienda mette a disposizione una piattaforma di Business Process Management (BPM) che modella diagrammi di flusso, guida e facilita l'utente nell'esecuzione delle attività e analizza l'andamento dei processi.

 

Gestire i processi di lavoro aziendali: la nostra soluzione

Modellare

Grazie al modellatore di workflow totalmente drag&drop, creare un processo di lavoro è davvero semplice. Tutte le fasi di un flusso sono impostate attraverso strumenti grafici, senza la necessità di scrivere codice! Inserendo e trascinando grafici di qualunque tipo, si definiscono azioni manuali o automatiche, vincoli, tempi e utenti coinvolti nelle attività.

Eseguire

Il motore di workflow consente all'azienda di facilitare e velocizzare lo svolgimento delle attività che vengono segnalate tramite notifica a chi deve svolgerle. Per ogni task riguardante i processi di lavoro, l'utente è guidato da dettagliate istruzioni sulle azioni da compiere e gli sono sufficienti pochi clic per operare su ogni processo. Le priorità e le informazioni utili sono ben evidenziate nel pannello dei dettagli e tutti gli strumenti di gestione documentale sono resi immediatamente disponibili.

Monitorare

La nostra soluzione è in grado di analizzare le performance relative allo svolgimento dei processi di lavoro, per ricavare informazioni importanti nella valutazione dell'andamento aziendale. Gli strumenti di controllo e reportistica consentono al management di supervisionare ed intervenire in tempo reale sulle criticità.

 

 

I benefici nella gestione aziendale dei processi di lavoro

Utilizzando la gestione dei workflow proposta da CHC, vi sono diversi vantaggi, tra cui la velocità di gestione dei processi di lavoro, con possibilità di modifica di struttura. In fase di configurazione, si definiscono gli stati approvativi e i relativi utenti coinvolti nella gestione dei dati. Inoltre, sono disponibili diversi processi interattivi, che coinvolgono e guidano l’utente nell’esecuzione di attività ed operazioni, e processi di tipo automatico, ossia orientati all’interoperabilità applicativa con sistemi di terze parti. 

 

Oltre alla gestione dei dati, i responsabili di settore hanno la possibilità di analizzare le performance della gestione documentale, grazie ai filtri disponibili dal DB e dei processi di lavoro, rispetto a tempistiche e qualità. Possono inoltre monitorare le prestazioni dei lavoratori in merito ai deterimnati task assegnati.

 

Volete incrementare le performance dell'ufficio?
Affidatevi al workflow management di CHC Business Solutions!

 

Siamo sempre pronti

Come possiamo aiutarti?

Chiedici quello che vuoi, un nostro consulente ti risponderą  il prima possibile.