Soluzioni aziendali

  1. Soluzioni aziendali
  2. Soluzioni software
  3. Gestione stampanti

Gestione stampanti

Ottimizzare i costi aziendali con una gestione stampanti monitorata.


Gestione stampanti 3



CHC Businnes Solutions offre soluzioni che aiutano a ridurre gli sprechi dell'azienda in ambito printing (carta, toner ed energia) tramite un'efficiente gestione stampanti. Questo garantisce una maggiore sicurezza dei documenti, dal momento che sempre più realtà richiedono una soluzione per il controllo e la sicurezza delle stampe. Questa opzione di controllo viene ovviamente applicata sia per le stampanti che per le stampanti multifunzione.
 

Gestione stampanti ottimizzata: la proposta di CHC

Supervisionare l'utilizzo delle macchine per ufficio e la gestione delle stampanti, permette ai singoli reparti di ottimizzare i costi e ridurre gli sprechi in svariate modalità. Tra le molteplici attività della nostra soluzione, proponiamo:

Monitoraggio code di stampa

Tracciabilità di stampe, copie e scansioni a livello aziendale per utenti e dipartimenti

Allocazione dei costi

Allocazione corretta e puntuale dei costi relativi ai documenti stampati su ogni dipartimento; impostazione delle regole per le quote di stampa/copia per evitare sprechi. Redirect dei lavori di stampa ai dispositivi più idonei per costo-efficacia e creazione dei report di gestione.

Gestione coda stampanti

Catturare automaticamente tutte le attività di MFP e User.

Flessibilità e sicurezza

La modalità di stampa “Follow You” consente il rilascio sicuro dei documenti solo in presenza dell'utente e permette l'utilizzo dei dispositivi solo con autenticazione o con badge aziendale esistente, oltre ad un invio sicuro dei documenti aziendali.

Amministrazione

Gestione stampanti centralizzata, visione completa della flotta aziendale e monitoraggio di tutte le MFP/stampanti e degli utenti tramite una semplice interfaccia web.

BYOD (Bring Your Own Device)

Gestione di tutti i dispositivi mobili con semplicità e sicurezza per IT Manager.

Reportistica

Ottenere report schedulabili e dettagliati.

Riduzione dell'impatto ambientale

Stampare responsabilmente grazie alle politiche ed alle quote di stampa, tagliando i costi della carta, del toner e dell'energia.

 

Una gestione di stampanti che apporta molti benefici

Questa gestione consapevole di stampe, produce un vantaggio ambientale perché consente minori emissioni di CO2, permettendo quindi all'azienda di avere anche maggiori punteggi nelle certificazioni ambientali. Inoltre, è possibile accedere ai sistemi di gestione stampanti anche tramite i diversi device, grazie alla interfaccia web ottimizzata. Riuscendo a controllare i costi di stampe, copie, scansione e fax, si possono attribuire le spese ad ogni singolo reparto e, di conseguenza, personalizzare filtri e restrizioni, così da ottimizzare la produttività interna.

 

La sicurezza rimane un tema fondamentale, anche in questo caso. L'accesso al sistema avviene esclusivamente tramite autenticazione login, pin o badge e la funzionalità Find Me garantisce la protezione dei documenti riservati. Infine, la funzione Cross Platform supporta tutti i sistemi operativi, come Linux, Microsoft, Novell e Mac e i diversi tipi di stampanti e macchine per ufficio.

 

Riducete i costi aziendali in modo efficace, con la gestione stampanti di CHC!

 

Siamo sempre pronti

Come possiamo aiutarti?

Chiedici quello che vuoi, un nostro consulente ti risponderą  il prima possibile.