Help

Blog CHC

I migliori sistemi svizzeri di gestione digitale di pubblica amministrazione e scuola

I migliori sistemi svizzeri di gestione digitale di pubblica amministrazione e scuola

Indice

 

- I migliori sistemi svizzeri di gestione digitale di pubblica amministrazione e scuola
- Gestione documentale della pubblica amministrazione
- Autenticazione e protezione dati

 

La gestione digitale della pubblica amministrazione rappresenta oggigiorno un aspetto strategico e in grado di migliorare notevolmente le attività di archivio e gestione dati della p.a.

 

A tal proposito è bene precisare che negli uffici della pubblica amministrazione, esattamente come nelle scuole vengono prodotti una grande quantità di dati, documenti e stampe cartacee. Al fine di rendere più sicura, veloce e semplice l’attuazione degli obiettivi della pubblica amministrazione, CHC Business Solutions ha ideato e sviluppato prodotti, applicazioni e soluzioni innovative per rendere gli uffici pubblici più produttivi e ridurre contestualmente le spese di gestione.

 

Gestione documentale della pubblica amministrazione

 

L’avvento della digital transformation ha rivoluzionato i processi di gestione aziendale, interessando anche il protocollo documenti della pubblica amministrazione. La grande trasformazione digitale sta oggigiorno interessando anche la pubblica amministrazione.

 

CHC vi propone un’evoluta e moderna strategia di produzione globale in grado di ridurre notevolmente le spese complessive di stampa, copia, scansione e fax. La riduzione di tali spese può raggiungere il 25% e in alcuni casi lambire addirittura il 50% del risparmio.

 

Autenticazione e protezione dati

 

Le stampanti multifunzione e gli altri apparecchi digitali consentono all’utente di accedere alla rete per condividere ed inviare informazioni via mail; con questi strumenti è possibile acquisire ed inviare informazioni in file ed altre applicazioni di rete.

 

Ovviamente nei processi di gestione di un documento digitale è importante proteggere le proprie informazioni nel modo migliore: a tale scopo, chi eseguirà una scansione dovrà avere diritto di accesso. Per questa ragione le stampanti multifunzione prevedono un’opzione di autenticazione dell’utente. Quest’ultima potrà essere eseguita con l’ausilio dell’inserimento di nome utente e password, per mezzo di apposita tessera chip o di badge o smart card.

 

CHC Business Solutions vi propone soluzioni di sicurezza a 360 gradi, per mezzo di:

 

- Credenziali crittografate per scongiurare i tentativi di violazione di nome utente e password
- Rimozione delle e-mail anonime
- Sistema di protezione delle cartelle e delle applicazioni di rete, contro l’uso e l’utilizzo non autorizzato.



Condividi: