Help

Blog CHC

Cos’è e come funziona una stampante per etichette adesive o etichettatrice

Cos’è e come funziona una stampante per etichette adesive o etichettatrice

Indice

 

- Cos’è e come funziona una stampante per etichette adesive o etichettatrice
- Stampanti per etichette: come funzionano
- Quale stampante per etichette scegliere e come orientarsi nella fase di acquisto?

 

Cos’è una stampante per etichette adesive e come funziona questo strumento? La stampante per etichette adesive rappresenta uno strumento molto utile e per questo particolarmente diffuso, soprattutto negli ambiti lavorativi e professionali (uffici e studi professionali).

 

Una stampante per etichette adesive (a colori o non) è un piccolo strumento utilizzato nei più ampi contesti di lavoro, ed in particolare per:

 

- Archiviazione documentale
- Stampaggio di etichette per indirizzi
- Stampaggio cartellini identificativi o badge

 

Oltre ad un impiego professionale, questo strumento è molto utile ed apprezzato anche nell’ambito domestico. Le stampanti per etichette ad uso domestico sono strumenti estremamente smart e versatili, tanto da essere utilizzati per le più svariate necessità domestiche: ad esempio stampa di cartellini per etichettare barattoli e conserve, o ancora piccoli recipienti per le spezie.

 

Stampanti per etichette: come funzionano

 

Le stampanti per etichette sono costituite da un meccanismo semplice e comune a quello che caratterizza le stampanti di documenti tradizionali. A differenza di queste ultime, le stampanti per etichettatrici consentono di stampare su un formato composto da stringhe etichettate.

 

Le stampanti per etichette adesive basic, contengono al loro interno un rullo di carta adesiva pretagliata e ricoperta da un’apposita protezione.
Il funzionamento di una stampante etichettatrice è molto semplice ed intuitivo.

 

L’operatore invia il comando di stampa, attivando l’etichettatrice ed iniziando la stampa in sequenza sull’apposito rotolo.
Questi strumenti sono inoltre dotati di alcuni accessori: avvolgitore esterno per arrotolare il nastro in uscita e avvolgitore interno (che trasporta la carta verso la rispettiva testina di stampa).

 

Quale stampante per etichette scegliere e come orientarsi nella fase di acquisto?

 

Il mercato delle stampanti per etichette è oggi molto ampio: in commercio vi sono moltissimi modelli, caratterizzati da diverse funzioni e qualità differenti. Per questa ragione e vista la grande richiesta di questi strumenti, non è sempre facile orientarsi nella fase di acquisto.

 

Se siete alla ricerca della miglior stampante per etichette adesive, in grado di rispondere ai più elevati standard qualitativi e disponibile a prezzi estremamente interessanti e competitivi, affidatevi ad un professionista del settore.

 

CHC Business Solutions vi propone le innovative stampanti Zebra: questi modelli di stampanti non offrono solamente la possibilità di stampare etichette adesive, bensì allargano i propri orizzonti, offrendovi anche la possibilità di effettuare la stampa di braccialetti!

 



Condividi: