Help

Blog CHC

Gestione stampanti monitorata: ottimizzazione dei costi

Gestione stampanti monitorata: ottimizzazione dei costi

Indice
 

- Gestione stampanti monitorata: ottimizzazione dei costi
- Gestione stampanti ottimizzata: la proposta CHC Business Solutions
- I principali benefici apportati da un controllo e una gestione di stampa

 

Oggi vi parleremo dell’importanza di una gestione stampanti monitorata. Grazie ad una gestione stampanti da device, sarà possibile ottimizzare notevolmente i costi di gestione aziendale: ecco come.

 

Gestione stampanti ottimizzata: la proposta CHC Business Solutions

 

CHC Business Solutions offre alla sua gentile clientela la possibilità di ridurre e contenere considerevolmente i costi aziendali, in riferimento a stampa documenti, toner stampante ed energia elettrica, grazie ad un costante ed efficiente monitoraggio dei dispositivi di stampa. Per gestione stampanti intendiamo una supervisione che regola l’utilizzo di tutte le macchine per ufficio e stampanti.

 

Una gestione stampanti monitorata online vi garantirà una maggior sicurezza dei documenti aziendali: a tal proposito è importante sottolineare di come siano sempre più le realtà che richiedono una soluzione in grado di garantire il controllo e la sicurezza delle stampe. CHC è in grado di garantirvi questa efficiente soluzione di controllo, sia per le normali stampanti che per stampanti multifunzione.

 

I principali benefici apportati da un controllo e una gestione di stampa

 

Ma quali sono i principali benefici apportati da un controllo e gestione di stampa? Una gestione consapevole ed efficiente delle stampanti aziendali produce prima di tutto un importante vantaggio da un punto di vista ambientale, consentendo minori emissioni di CO2. Con minori emissioni di CO2 l’azienda potrà collezionare maggiori punteggi nell’ambito delle certificazioni ambientali.

 

Per comprendere la grande efficienza dei sistemi di gestione stampa proposto da CHC, basti pensare che questi sistemi sono gestibili da ogni tipologia di device, grazie all’interfaccia web utilizzata.

 

In questo modo sarà possibile gestire in modo estremamente efficiente i costi di stampa, copie, e ancora scansione e fax, attribuendo le spese ad ogni singolo reparto aziendale ed ottimizzando così la produttività interna.

 

Anche l’aspetto legato alla sicurezza rimane un tema assolutamente fondamentale nella gestione ed ottimizzazione stampa. A tal proposito è bene sottolineare che l’accesso al sistema avviene esclusivamente per mezzo di autenticazione (login, pin o badge). Grazie alla speciale funzionalità Find Me è possibile beneficiare della totale protezione dei documenti aziendali riservati. Da ultimo, molto importante è il supporto della funzione Cross Platform, in grado di supportare tutti i sistemi operativi (Linux. Microsoft, Novel, Mac) e tutte le diverse tipologie di macchine per ufficio.



Condividi: