Help
Lavora con noi

Blog CHC

Sapevi che CHC è sponsor di Hockey Club Lugano e Ambrì Piotta?

Sapevi che CHC è sponsor di Hockey Club Lugano e Ambrì Piotta?

Ciò che connette CHC Business Solutions con i suoi clienti, non è solo la profonda professionalità, ma anche una passione comune. Un interesse spassionato per l'hockey, sport che l’azienda promuove e sostiene da diversi anni a questa parte. Lo stesso Ronny Herber, direttore di CHC, ha con l'hockey ha un rapporto molto particolare.
 

L’interesse di CHC Business Solutions per sport e cultura


In generale comunque, lo sport e la cultura sono fondamentali per il territorio svizzero. Ecco perché CHC ha deciso di sponsorizzare le seguenti realtà:

 

  • HCAP;
  • Hockey Club Lugano;
  • Locarno Film Festival;
  • Mani per l'infanzia;
  • Lega nuoto Lugano;
  • Bandalarga;
  • Curling Club Lugano.



L’hockey per CHC


Ma perché l’hockey ha un posto così speciale per i membri di CHC? Quando, nel 1987, nacque la fondazione Skater Hockey Club Novaggio Twins, una squadra formata da ragazzi appassionati di quello sport, fan del Lugano e dell'Ambrì, fu chiamato come allenatore proprio Ronny Herber, insieme a Fabio Foletti. Dopo varie sessioni di allenamento la squadra cominciò a crescere, tanto che si cominciarono a creare divise ad hoc e a seguire allenamenti intensivi, nonostante i fondi non fossero particolarmente sostanziosi. Ci credevano tutti, dal primo all'ultimo, e insieme lavoravano sodo per realizzare uno dei loro sogni più grandi.

Un anno dopo, con la pista più alta del Ticino, lo SHC Novaggio Twins giocò contro il campione in carica, l'HCL. L'incontro esibizione venne organizzato da Ronny e anche se, la partita venne vinta dai giocatori del Lugano, l'entusiasmo dei giovani non si spense. Fu proprio la loro voglia di fare che li portò, per un breve periodo, nel 1989, in serie A.

La passione non si è mai fermata e l'azienda ha voluto dare il suo contributo ai club di hockey più importanti della Svizzera.
 


La sponsorizzazione dell’Hockey Club Ambrì Piotta: scopriamo il club


L'Hockey Club Ambrì-Piotta, conosciuto anche come HC Ambrì-Piotta o solo Ambrì, è stato fondato in Svizzera nel 1937. Prende il nome dalla località di Ambrì, frazione del comune di Quinto e milita nella Lega Nazionale A (massimo campionato nazionale organizzato dalla Lega Svizzera di Hockey su Ghiaccio).
Ha vinto negli anni due IIHF Continental Cup e una Supercoppa IIHF. A livello nazionale, è arrivata in prima posizione durante la stagione regolare del campionato e ha ottenuto un traguardo nella Coppa Svizzera.
È molto seguito nonostante rappresenti due piccole frazioni (Ambrì e Piotta) di un villaggio di montagna di soli 600 abitanti. Dalla stagione 2021-22 gioca le partite casalinghe presso il moderno stadio multifunzionale della Gottardo Arena.
 


La sponsorizzazione dell’Hockey Club Lugano: scopriamo il club


L'Hockey Club Lugano, conosciuto semplicemente come Lugano (Lügan in dialetto ticinese) o anche solo HCL, è un club di hockey su ghiaccio dell'omonima città svizzera fondato nel 1941. È Lega Nazionale A ed è affiliato alla Lega svizzera di hockey su ghiaccio. Ha conquistato sette titoli e sette finali dei play-off. Vanta inoltre di due partecipazioni al turno finale della Coppa Campioni, tre atti conclusivi della Coppa Spengler, un Top Four Final di Eurolega, due terzi posti nella Superfinal della IIHF Continental Cup e un terzo posto alla IIHF European Champions Cup (Super Six).
Si tratta di una significativa realtà della regione a sud del Monte Ceneri e la Sezione Giovanile dell'Hockey Club Lugano conta oltre circa 400 iscritti nelle diverse categorie di età capeggiati da sette allenatori professionisti.



Condividi: