Help
Shop Toner

Blog CHC

Un partner affidabile per la digitalizzazione delle risorse umane

Un partner affidabile per la digitalizzazione delle risorse umane

Nel 2020, quando LIS Lugano, che gestisce istituti di cura per anziani, nidi d'infanzia e l’istituto per minorenni, è diventato un Ente autonomo, ci siamo trovati confrontati con la nascita di implementare e sviluppare il servizio risorse umane.
 

Ci è stata indicata CHC per il supporto ad Arxivar, software di gestione documentale, e abbiamo iniziato a collaborare.
 

La nostra esigenza si è orientata alla digitalizzazione della parte legata al personale di tutte le strutture LIS. Il settore HR era una priorità, ma anche la parte amministrativa sarà oggetto di sviluppo. CHC ha svolto un grande lavoro di progettazione e analisi per aiutarci a raggiungere questi obiettivi.
 

Il nostro Ente è complesso e strutturato in più sezioni con esigenze diverse: abbiamo sia il settore delle cure che quello educativo.
 

Malgrado ciò CHC è stata in grado di trovare soluzioni per tutti i settori coinvolti, migliorando i flussi di lavoro in modo significativo.
 

Grazie alla loro consulenza, siamo riusciti a digitalizzare i dossier dei nostri oltre 850 collaboratori, le buste paga, le timbrature e le candidature con una maggiore efficienza nella gestione dei dati dei dipendenti.
 

I benefici sono stati notevoli: flussi di lavoro più efficienti, definizione più chiara dei compiti, comunicazione più rapida e condivisione interna della parte comunicativa. Inoltre, i collaboratori di CHC hanno dimostrato di essere molto abili nel lavorare con altri strumenti informatici già in uso, trovando soluzioni proattive in caso di difficoltà e fornendo un supporto rapido e costante nella gestione quotidiana delle attività.
 

Attualmente stiamo lavorando insieme per implementare l'intranet nello stesso processo di accessibilità ad Arxivar, in modo da poter comunicare in modo più rapido e fluido con il personale di cura, alberghiero ed educativo, dove non tutti i collaboratori e le collaboratrici hanno sempre a disposizione uno strumento di lavoro come un pc o un cellulare durante lo svolgimento del suo lavoro.
 

Grazie a questa collaborazione, stiamo implementando una modalità di comunicazione efficace e tempestiva.
 

Ci stiamo anche adoperando per essere conformi alla nuova legge sulla protezione dei dati pubblica e CHC ci sta accompagnando in questo processo di riflessione e miglioramento.
 

Consigliamo i servizi di CHC a qualsiasi azienda che voglia migliorare i suoi flussi di lavoro, perché non sono solo un’azienda altamente professionale e orientata alle soluzioni, ma hanno anche un approccio gentile e familiare.
 

Grazie alla loro visione, siamo in grado di rispondere alle sfide di oggi nel nostro settore.


Samuela Barca
Responsabile del Personale
Lugano Istituti Sociali



Condividi: