HELP
Home » Ecosostenibilità

Digitalizzare per un futuro più green

All’interno di uno scenario aziendale in continua evoluzione, la digitalizzazione dei processi rappresenta la chiave d’accesso verso un mondo più verde e responsabile.

In un’epoca in cui l’impatto ambientale delle attività aziendali è costantemente sotto i riflettori, l’adozione di tecnologie digitali può svolgere un ruolo fondamentale nel ridurre l’impronta ecologica.

Ecosostenibilità

Il nostro impegno

CHC Business Solutions si impegna ad integrare la digitalizzazione dei processi nelle molteplici fasi delle sue attività, al fine di ridurre l’impatto ambientale. Attraverso l’adozione di tecnologie all’avanguardia promuove un ambiente di lavoro sostenibile e responsabile.

Unisciti a noi nel nostro viaggio verso un mondo aziendale più verde, sostenibile e digitalizzato!

Ecosostenibilità

Scopri Ecoservice, la nostra soluzione per la raccolta di toner usati.

La corretta gestione di toner per stampanti usati è un passo cruciale per ridurre l’impatto ambientale e promuovere la sostenibilità. Riutilizzare e riciclare questi materiali non solo riduce la quantità di rifiuti destinati alle discariche, ma anche il consumo di risorse naturali necessarie per produrne di nuovi.

Inoltre, la corretta gestione dei toner usati può contribuire a prevenire l’inquinamento del suolo e delle acque, proteggendo l’ambiente circostante.

Il servizio Ecoservice permette agli utenti di restituire i toner vuoti in modo sicuro, conveniente ed in pochi semplici passi.

Ecosostenibilità

Richiedi la nostra scatola GreenBox

utilizzala per conservare le cartucce e i toner esausti e quando è piena prenota il ritiro direttamente in azienda.

Il crescente utilizzo di stampanti e multifunzione laser ed inkjet crea consumo sempre maggiore di cartucce: in poco tempo le aziende si trovano ad avere elevate quantità di rifiuti da smaltire.

CHC Business Solutions recupera i contenitori esausti, li seleziona e li invia a centri specializzati nel riciclaggio delle materie prime di cui sono composti.

Vi ricordiamo che i toner delle stampanti contengono oltre al carbonio, il ferro e il rame anche piccole percentuali di diversi altri elementi: si tratta essenzialmente di tracce di titanio, cobalto, nichel, cromo, zinco, stronzio, zirconio, cadmio, stagno, tellurio, tungsteno, tantalio e piombo.

Come tutti i rifiuti anche i moduli per i toner devono essere smaltiti in modo rispettoso per l'ambiente!

Ordina subito la scatola EcoService per usufruire del nostro servizio di smaltimento di cartucce inkjet e toner esausti.

Iniziate oggi a digitalizzare la vostra attività in modo sostenibile.

Scoprite come è possibile costruire un futuro più green grazie all’offerta di CHC Business Solutions.