CHC EASY RENT

Blog CHC

Stampanti multifunzione: acquisto Vs noleggio. Cosa conviene?

Stampanti multifunzione: acquisto Vs noleggio. Cosa conviene?

Mi serve una nuova stampante multifunzione

 

Ufficio, impresa o libero professionista, centro di Lugano o zona industriale di Mendrisio: poco cambia. Qualunque sia la tua attività e ovunque sia ubicata, ci sarà un momento in cui dovrai valutare l’acquisto di una nuova stampante multifunzione che ti permetta di operare sempre al meglio. Ma l’acquisto è davvero sempre la soluzione più conveniente?

 

La locazione operativa: un nuovo modo per essere sempre tecnologicamente avanzati

 

Il noleggio di una stampante multifunzione potrebbe rappresentare la soluzione giusta per il tuo business in alternativa all’acquisto vero e proprio. Se è vero che con il noleggio abbiamo la possibilità di godere sempre di macchinari di ultima generazione e tecnologicamente avanzati, è altrettanto vero che con questa formula non si compra una stampante multifunzione ma si aderisce a un vero e proprio contratto di erogazione di servizi.

Quindi, quali possono essere i vantaggi? A chi conviene?

Per rispondere correttamente a questi interrogativi la prima valutazione che deve essere effettuata è sull’effettivo uso che si fa del macchinario. Se è poco sfruttato in termini di numero di pagine stampate, se non si hanno particolari esigenze sulla velocità di stampa o sull’acquisizione delle immagini tramite scanner, direi che la soluzione di un noleggio non è sicuramente interessante. Quindi la locazione di una stampante multifunzione diventa tanto più conveniente quanto più il nostro business richieda macchinari in grado di rispondere velocemente e in maniera precisa alle nostre richieste.

 

Altri vantaggi del noleggio

 

Per valutare correttamente il noleggio di una stampante si deve anche considerare che:

• Il noleggio di una stampante non richiede un investimento economico iniziale importante come verrebbe sostenuto per l’acquisto. Il pagamento del canone avviene mensilmente a rate costanti, quindi non nasconde nessuna spesa imprevista;

• Tutta la gestione della stampante multifunzione viene affidata a un unico interlocutore che può occuparsi non solo della manutenzione ordinaria e straordinaria ma anche della gestione e del controllo di tutti i consumabili;

• Alla fine del periodo di noleggio si può optare per il riscatto o per l’eventuale rinnovo del contratto, eventualmente anche sostituendo la stampante multifunzione con un macchinario maggiormente adatto alle nuove esigenze.

 

CHC EASY RENT: la sicurezza del noleggio

 

Se stai valutando l’introduzione di una stampante multifunzione, contatta uno dei nostri esperti che ti consiglierà la soluzione migliore adatta alle tue esigenze.
Non solo valuterete insieme se “acquisto o noleggio” ma saprà consigliarti anche sul macchinario più adatto al tuo volume di lavoro, ottimizzando così il tuo investimento.
Visita la nostra pagina dedicata al noleggio per scoprire il nostro servizio di assistenza e le nostre garanzie, sempre sicuro di poter contare su interventi tempestivi in caso di necessità, in modo che lo svolgimento delle tue attività non subisca ritardi o interruzioni.



Condividi:

Siamo sempre pronti

Come possiamo aiutarti?

Chiedici quello che vuoi, un nostro consulente ti risponderą  il prima possibile.