HELP

3 consigli per ridurre i costi di stampa

1. Stampare in scala di grigi

Il primo suggerimento per ridurre i costi di stampa è sicuramente quello della scelta dei colori. Date molta importanza a questo aspetto. Se al posto della stampa a colori, potete prediligere una stampa in bianco e nero, avrete fatto un passo verso il risparmio. E vi diciamo di più: se prediligeste il colore grigio invece che il nero, ne avrete fatto uno e mezzo! Quindi, se non dovete stampare un’importante relazione o un bilancio che finirà nelle mani dei responsabili d’ufficio, scegliete una stampa light di colori!

 

 

2. Pulizia e allineamento delle testine

Vi è mai capitato di utilizzare una stampante a getto d’inchiostro e vedere che le stampe non fossero ottimali? Spesso la maggior parte delle persone pensa che la cartuccia sia finita e provvede immediatamente a sostituirla. In realtà, può capitare che semplicemente ci siano le testine un po’ intasate o non allineate, il che causa una stampa di bassa qualità, dando l’impressione che la cartuccia sia esaurita. Di conseguenza, per ridurre i costi di stampa, assicuratevi di pulire ed allineare le testine della stampante, prima di procedere con la sostituzione del colore. Rimarrete sorpresi del risultato!

 

3. Utilizzare ScanShare o DocuWare

Prima di stampare la nostra grande quantità di fogli, chiediamoci se realmente questa non può essere trasformata in un documento digitale. Al giorno d’oggi, tutti possiedono almeno uno smartphone o un tablet e in ufficio, nelle sale riunioni, un pc o un proiettore è davvero facile trovarlo. Proviamo a proporre questo passaggio al nostro responsabile, per ridurre i costi di stampa. Utilizzare gestionali di stampe come ScanShare e DocuWare (due dei nostri assi nella manica per una gestione documentale al top) permette di attuare un grande piano di risparmio e di impostare un nuovo ordine che insieme al grande quantitativo di fogli sarebbe difficile da mantenere nel lungo termine. Inoltre, per tutti i sistemi gestionali, potrete contare sull’assistenza e sulla formazione professionale di CHC, che vi insegnerà come utilizzarli al meglio nei minimi dettagli.

 

 

E sotto questo caldo sole d’Agosto, speriamo che al vostro rientro in ufficio abbiate degli spunti in più per migliorare la gestione e ridurre i costi di stampa!

 

Buona vacanze e buon risparmio!