HELP

5 buoni propositi green per il nuovo anno

Riduci le copie

Siamo proprio sicuri che con la tecnologia moderna, sia obbligatorio fotocopiare materiale per ognuno dei tuoi colleghi? Nelle riunioni prova a fare un numero ridotto di fotocopie, oppure proponi l’utilzzo di sistemi informatici condivisi come caveau, che permettono ai partecipanti di accedere facilmente ai documenti che servono.

 

Acquista una lavagna

Perché utilizzare mille fogliettini per appuntarti le cose da fare durante il giorno? Acquista una comoda lavagna, dove potrai segnare la tua To Do List. Ogni settimana potrai cancellare e riutilizzare comodamente il tuo grande post it sul muro! In alternativa, esistono anche delle particolari carte per pareti che puoi appendere e utilizzare come una vera lavagna!

 

Dì NO allo screensaver

Il tuo nome che rimbalza per lo schermo, strane costruzioni in 3D che si creano e si distruggono da sole: ma è così fondamentale lo screensaver del computer? Ricorda che il pc consuma un sacco di energia anche se tu non sei lì davanti a lavorare. Impostalo in maniera che dopo 6-8 minuti di inutilizzo, vada automaticamente in stand-by.

 

Riduci i margini di stampa

Spesso, vengono impostati automaticamente dei margini di stampa molto stretti. Questo riduce lo spazio disponibile per la stampa. Fai sempre attenzione, prima di stampare, di ridurli al minimo, così lo spazio per stampare sarà maggiore e lo spreco diverrà minore!

 

Ci rivediamo a fine anno con questa lista: chi di noi riuscirà a fare meglio? Via con il risparmio!