Nella sede di Lexmark nelle Filippine, ad esempio, è stato attivato un programma di riciclo delle acque di scolo, che provengono dalle sezioni di produzione dei macchinari. Attualmente, le acque vengono filtrate e vengono riutilizzate proprio negli impianti di raffreddamento di cui parlavamo poc’anzi. Meno acqua utilizzata, più risparmio di risorse e più rispetto per l’ambiente!
Ma non è tutto! Oltre a riciclare completamente il 75% dei rifiuti generati, nell’azienda sono riusciti a registrare una riduzione del 37% delle emissioni che derivano dal trasporto delle stampanti e dei prodotti in generale. Analizzando la situazione e le numerosi sedi di questa società, possiamo renderci conto che questo è significato un grande impegno da parte di ogni singolo dipendente di questa multinazionale.
E come se non basasse, ecco un’altra chicca: dal lontano 1996, Lexmark ha riutilizzato più di 42 milioni di kg di materiale, che in origine erano cartucce. Dopo averle riciclate e recuperate, sono state trasformate in cartucce ricondizionate e certificate, pronte per essere utilizzate nuovamente. Scoprite qualche altro dettaglio sulla storia di Lexmark. Una prova di grande impegno e serietà da parte di un’azienda con cui siamo sempre più fieri di collaborare!
CHC ed il rispetto per l’ambiente
Anche noi, nel nostro piccolo, ci prendiamo cura dell’ambiente da diversi anni, con il nostro CHC Eco Solutions. Offriamo soluzioni di qualità ma ecologiche, che proteggono l’ambiente dal troppo inquinamento. Tra i nostri diversi servizi, infatti, proponiamo la raccolta differenziata recuperando toner, cilindri e cartucce esaurite. Stampanti ecologiche, carta eco e filtri per le polveri sottili: date un’occhiata alle nostre proposte!
Ricordate che siamo ospiti in questo stupendo pianeta: impegnamoci, uno ad uno, nel proteggerlo più che possiamo!